China bites

Dopo un faticoso trasloco del blog da qui a qua, ho avuto finalmente il tempo di mettere un po’ d’ordine, ma giusto un pochino, tra le 1000 foto scattate nello Yunnan, in Cina. Ovviamente qui c’è una selezione di scatti “culinari”.

001

Cominciamo dunque dalla colazione, bella forte ogni mattina. Di caffè e biscotti neanche l’ombra.

002

Ben rifocillati, si parte per il giro dei mercati. C’è tanta gente che vende (ovviamente) ….

011

E c’è tanta gente che compra (ovviamente) con i costumi tradizionali (ovviamente) !!!!! Di buste di plastica, neanche l’ombra, ma tanti comodi cestini da portare sulle spalle ed eco-friendly.

012

E di cose strane – da mangiare ce ne sono davvero tante, come le uova centenarie, morbide e trasparenti.

006

… non si butta via niente …

008

e c’è tanta scelta per prepararsi un bel piatto di noodles

007

zampe di gallina bollite, piccanti e infilzate su uno spiedino, così, da passeggio; una leccornia ….

009

e qualsiasi altra cosa, purchè su uno spiedino …

010

E poi nel mercato c’è l’angolo in cui si cucina, nel wok (ovviamente), ma anche cotenna di maiale fritta … mmmmh

005

e in un altro angolino si mangia …

004

Insomma, a fine giornata sono a pezzi; mi merito una bella bistecca di yak. Buonissima e tenerissima.

003

Per il banchetto di nozze cinese … tocca aspettare il prossimo post. 

再见 !!!

8 Risposte to “China bites”

  1. Luca Teriaca Says:

    Con tutte quelle leccornie…….nessun problema di stomaco?

  2. tra un po’ vomitoooooo

  3. artetecaskitchen Says:

    E’ tecnicamente impossibile non averne …

  4. Devo dire che gli spiedini devono essere veremente fenomenali….Ma anche il nasino del maiale andrebbe provato….

  5. artetecaskitchen Says:

    Spiedini eccezionali, poi c’era anche il maialino da latte disossato e schiacciato che mi sono scordato di postare …. mmmmhhh

  6. artetecaskitchen Says:

    Fa, non ci andare mai in Cina, ma proprio mai mai mai ;o))

  7. belle, che belle ste foto! Mi fai tornare una nostalgia…

  8. Ahh… che bei ricordi..
    Mi fai ritornare ad una decina di anni fa quando ci sono stata anche io…
    Meravigliose le foto 🙂

    A presto

I commenti sono chiusi.

