Caldo caldo … il primo pizza-fest di Dissapore

ATTENZIONE: POST con una trentina foto, ma va giù facile😉

Ancora trafelato dal ritorno a Roma, ancora col gran caldo addosso, riesco a fare – forse – un po’ d’ordine tra gli scatti di ieri pomeriggio al Primo Dissapore Pizza-fest, in quel di Melizzano (BN) tutti ospiti di Maurizio Cortese & Dissapore.

Come da programma, quasi tutti presenti, manca solo Bonci. Prima di lasciare spazio ai voyeurs complimenti a Dissapore, agli chef-pizzaioli, ai produttori intervenuti ed al padrone di casa. Giornata super-gradevolissima. Da ripetere … magari a Settembre – che fa più fresco.

Pizzaioli con la pelle di amianto …

Ingredienti con i super-poteri …

Escono le prime pizze …

… e finiscono subito – ovviamente !!!!

Coccia ha appena controllato la piscina … premonizione !

Una birra con i super-poteri !!!!!

La mangiatoia …

Prima foto di gruppo.

La stampa accreditata e non si scatena.

Ospiti attesi e consigli tra chef.

The making of MONTANARA

Degustazione mozzarella.

Bernardi introduce il giro d’onore per pizzaioli e produttori intervenuti. Coccia, Sorbillo e Pepe alle pale, Cipriano alle birre, di Meo ai salumi, Alexia Capolino Perlingieri per vini ed olii, il Casolare per la mozzarella e Tubelli – per un giorno – addetto alla frittura. Sicuramente avrò dimenticato qualcuno … sorry.

Interviene anche l’assessore al turismo di Melizzano.

Maurizio apre le danze dei gavettoni …

… e si finisce tutti in piscina.

E alla fine I’ve found the tzatziki I had lost in the kitchen.

Bellissima giornata … aspettiamo la chiamata per la prossima !!!

9 Risposte to “Caldo caldo … il primo pizza-fest di Dissapore”

  1. Bellissimo reportage Fabri, ti sei dimenticato il calzone fritto però😉
    Al ritorno ci siamo perse, siamo passate un attimo solo da Benevento….
    P.S.
    Bellissima l’ultima foto, tutti un po’ accaldati, ma degne della tua collezione😉

  2. Meno male che c’eri tu a scattare: io non avevo la forza per alzarmi dall’unico muretto in ombra🙂
    Siamo veramente disfatti, nell’ultima foto, e io sembro pure incinta🙂
    Conoscerti mi ha fatto un grande, grande piacere.

  3. Artèteca Says:

    @ Gio/Lydia – il piacere è stato tutto mio … finalmente😉
    E poi sembro più incinto io … sarà il calzone fritto che non ho fatto in tempo a fotografare.

  4. E meno male che ci siamo fermati a dormire a Melizzano… gran bella giornata, una occasione di incontro pressoché unica.

  5. bellissimo evento… purtroppo non ho potuto parteciparvi.
    e comunque L..a tiene ‘e cccorn

  6. confermo

  7. Decisamente. Gliel’ho ripetuto anche oggi, al telefono. Ne è ben conscia.

  8. Luigi Savino Says:

    Visionate il mio video nella bacheca di Gino Sorbillo di Facebook.
    Bravi a tutti coloro che hanno reso questo Pizza-Day semplice, eccezionale e molti divertente!!!

  9. Maurizio Cortese Says:

    Ciao Fabrizio.
    Grazie, anche se con colpevole ritardo, per il bel reportage.

I commenti sono chiusi.

