Maggio Napoletano

A Maggio Napoli è al top. Qualche anno fa, qualcuno pensò di organizzare una manifestazione che segnò una temporanea rinascita della città, ovvero Maggio Musei Aperti. E da qualche anno, il Maggio Napoletano si è arricchito ulteriormente. Si è arricchito, di design, di moda, di arte e – soprattutto – di vino. Assieme a Vitigno Italia, si svolgerà, dal 18 al 22 Maggio, il fuori salone, ovvero WINE & THE CITY.

Quasi 100 luoghi, tra negozi, atelier, gallerie d’arte, ristoranti, hotel, tra Chiaia e il centro storico, ospiteranno eventi all’insegna del design, della moda, dell’arte, della musica, tutti accompagnati da un vitigno, da una degustazione di vino.

Anche i foodblogger faranno la loro parte, pubblicando una ricetta dedicata per il WINE & THE CITY, con un vino in abbinamento suggerito dalla sezione Napoletana dell’Associazione Italiana Sommelier, a partire dal 16 Maggio.

Un programma veramente vasto, che puoi scaricare e stampare qui; e se proprio non sai da dove cominciare, un paio di dritte …

Venerdi 20 Maggio, dalle 18.30, presso JSIGN a largo Ferrantina 1 – interno del palazzo dei Carabinieri, si terrà RicreAzione, un’esposizione di DESIGN SOSTENIBILE, con esposizione di oggetti di design realizzati a partire da materiali di recupero.

In via Calabritto 20 ci sarà un Cortile del vino, con degustazioni combinate vino, grappa e sigaro toscano.

Non resta che pianificare il lungo weekend … e risintonizzarsi su questo blog e sugli altri partecipanti all’iniziativa, dal 16 Maggio.

4 Risposte to “Maggio Napoletano”

  1. Fabbbbrì, sì chell ca sì

  2. Mannaggia a me e al mio maggio incasinato!
    Spero per l’anno prossimo…e attendo i vostri racconti.

    Un sorriso I wish I was there,
    D.

  3. mamma che presentazione!🙂
    ci vediamo alla festa di sabato sera?

  4. […] Artèteca's kitchen – l'Artèteca ai fornelli l'Artèteca ai fornelli « Maggio Napoletano […]

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: